Fascicolazioni viso. Per il dottor Ferraloro

Salve, sono una ragazza di 37 anni, non ho mai avuto nessun tipo di problema relativo ai formicolii, fino a quando dopo la seconda dose di vaccino ptzifer ho avuto dopo due ore un forte formicolio alle labbra, quasi anestetizzate.
Ho chiesto consulto tempo fa sospettando un allergia.

Il tutto di è ridotto nei giorni successivi, ho avuto questi fastidiosi formicolii per 10 giorni.

Dopo, appena entrata in ferie sono quasi scomparsi per un mese.

Ora si stanno ripresentando da ormai dieci giorni, ma solamente in un punto fuori dalla bocca, vicino al muscolo risorio per intenderci, è come se fosse un guizzo che salta, faccio pesistica e dopo l' allenamento, anche solo la verticale, salta in modo ritmico, proprio un puntino ed è visibile, non ho problemi di debolezza, mi alleno 5 volte a settimana sempre con molta energia.
Guardando su internet dovrebbero essere fascicolazioni.

Stessa sensazione che si ha quando salta la palpebra, e attualmente mi salta pure la palpebra.

Il tutto mi passa miracolosamente la sera, la sera si placano del tutto, ma durante il giorno capita di averle in modo fastidioso.

Soffro d'ansia, e dopo il vaccino è aumentata notevolmente.

A cosa dovrei associare tutto ciò?

Su internet ho letto malattie associate abbastanza gravi come sclerosi multipla o tumori e l'ansia mi sale sempre di più E da qualche tempo mi sveglio nel pieno della notte e fatico a prendere sonno.

Ho prenotato una visita neurologica che avrò tra qualche giorno, ma ci tenevo ad avere pure una sua opinione.


Spero di avere un riscontro da parte sua.


Un saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,6k 2,1k 23
Gentile Signora,

quelle che descrive possono essere fascicolazioni o miochimie, quelle palpebrali prevalentemente le seconde.
In ogni caso non vedo particolari motivi di preoccupazione in quanto la sera e la notte scompaiono, la stessa cosa è avvenuta durante le vacanze quando era più rilassata.
Pertanto l’origine ansiosa sembrerebbe la più probabile.
Ovviamente condivido la scelta della visita neurologica, può farmi sapere, se vorrà, cosa Le dirà il collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
La cosa strana è che da dopo la seconda dose del vaccino sembra che il mio viso sia più sensibile a tutto, mi hanno creato non poche ansie anche gli episodi di formicolio nei giorni successivi. Sono sempre sul "chi va là" per ogni cosa che mi sento sul viso. Spero di risolvere questo fastidioso problema.
Grazie

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test