Fascicolazioni

Buonasera, ho 34 anni e da circa una settimana avverto al ginocchio destro dei movimenti muscolari involontariamente sia di giorno che di notte.
Premetto che prima di questo disturbo precisamente in estate avvertivo sempre un disturbo alle palpebre che mi ballavano.
Un giorno andai dal medico perché mi sentivo stanca e la notte non dormivo bene con continui risvegli di fare un controllo delle vitamine, con risultato di carenza di vitamine b acido folico e vitamina d, ho effettuato una cura di vitamine con risultati positivi.
Finita la cura ho rifatto le analisi rientravano nella norma tranne la vitamina D che ho continuato a prendere e finito da circa un mese.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca ho avuto un periodo di forte stress sia lavorativo e sia in abito privato causandomi molte angosce, e adesso da una settimana avverto queste fastidiose Fascicolazioni come un cuore che batte nel mio ginocchio sia di giorno che la notte guardando un po su internet la mia ansia si fa sempre piu grande so che non potete darmi a distanza una diagnosi ma in linea di massima se questo disturbo non sia nulla di grave anche perché adesso è diventato il mio chiodo fisso spero in una risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia che descrive può essere causata dallo stress che riferisce, infatti questo è una delle cause più frequenti di fascicolazioni e miochimie palpebrali ("palpebre che mi ballavano").
La invito quindi a stare tranquilla e se il disturbo dovesse persistere, per una maggiore Sua tranquillità, effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie infinite per la tempestiva risposta, quindi posso stare tranquilla aspettando che il disturbo si plachi da solo senza aggiungere altra ansia? Lunedì andrò a fare un controllo dal dottore di base speriamo che sino ad allora il problema di questi Continue Fascicolazioni al ginocchio finiscano.
Dottore grazie mille e buon anno nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi sentirei di tranquillizzarLa, trascorra un sereno fine anno e un ottimo inizio 2022!

Dr. Antonio Ferraloro