Vampate di calore dietro al collo, può essere ictus?

Dottor Ferraloro mi scusi sto in ansia perché da qualche minuto sto accusando delle vampate di calore dietro al collo
Non mi sembra che sia rosso o altri sintomi solo queste vampate alla parte posteriore del collo.

Ho paura possa essere un ictus o cose simili mi può dire qualcosa lei’

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

quello che descrive non è un sintomo di un ictus, probabilmente è solo un sintomo di origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Buongiorno
Anche stamattina mi sono svegliato e ho il collo, dietro, caldo.. stanotte ho dormito bene. Non ho febbre.

vorrei concludere il consulto facendole due brevi domande se possibile:

1. Fosse stato un Ictus non avrei dormito bene stanotte giusto?

2. Vampate di calore (non forti) non c entrano nulla con lEmorr Cerebrale quindi?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Entrambe le risposte è un "no".

Dr. Antonio Ferraloro