Quali analisi periodiche del sangue effettuare su anziano che assume quetiapina ?

Gentilissimi, chiedo per mia madre 93enne, affetta da una forma mista di demenza senile e vascolare.
Le è stata prescritta Quetiapina da 25 mg (n.
2 cpr la sera prima di andare a dormire), SerenPlus 10 gocce e al mattino Vivimind.
Tutto SEMBRA, al momento, funzionare al meglio.
Ha anche riacquistato capacità cognitive.

Oltre ad una visita di controllo tra 4 mesi e un ECG con calcolo del QTC, ci sono altri parametri (ad es.
nelle analisi del sangue) che devono essere monitorati in ragione del farmaco che assume?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre l'utilissimo ECG per la valutazione del QTC, potrebbe monitorare la funzionalità epatica, soprattutto le transaminasi, associata ad un emocomo completo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, Dottore!
La ringrazio di cuore. Seguirò le Sue indicazioni.
Cordialità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro