Salve, potreste aiutarmi dare un nome a questi sintomi che mi porto dietro da mesi?

Ho da Aprile un formicolio alle mani persistente precisamente ai palmi delle mani e alle dita, avevo fatto delle visite al pronto soccorso della mia città alcune settimane dopo l'inizio del formicolio solo che, non essendoci stato il neurologo mi hanno solo fatto un'esame del sangue avendo constatato da esso che avevo una carenza di magnesio e mi avevano quindi prescritto il magnesio da prendere prima di pranzo e cena per 30 giorni.
Io ho appunto preso il magnesio per questi 30 giorni e anche più dato che non notavo miglioramenti e tutt'oggi non ne noto ancora quindi ho capito che il mio formicolio non dipende da questa carenza.
Avevo pensato potesse essere anche un problema di cervicale solo che uso un cuscino adatto e non ho sintomi della cervicale.
All'inizio di questo disturbo ne avevo anche altri tra cui: formicolio gambe, piedi e non avevo sensibilità al busto dal collo in giù; ma questi sintomi fortunatamente sono spariti col tempo dopo solo alcune settimane e non ho più quei sintomi; solo alle mani non è mai sparito ed è rimesto sempre uguale tranne in alcuni casi che trovavo difficile prendere oggetti in mano e mi dava fastidio toccare alcune superfici perché mi facevano senso.
So che ciò non è normale e vorrei tanto poter risolvere ma non so proprio da cosa possa dipendere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

avanzare delle ipotesi online sarebbe poco corretto perché le cause possono essere tante e quindi fare un elenco di queste non avrebbe senso.
Le posso però dire come procedere, una visita neurologica e una RM encefalica e midollare sono già sufficienti per avere le idee più chiare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro