Tachicardia parossistica sopravetricolore o cardiopatia aritmogena

buongiorno, ho bisogno possibilemente di essere "rassicurata"...sono una donna di 41 anni, nel 2008 ho effettuatoo un ablazione per tachicardi parossitica sopraventricolare... tt bene... solo 2 anni fa sono divuta ricorerrere in ospedale per una tachicardia sinusale... ho preso un betabloccante per le extra sistole, na che ho tolto in virtu di una gravidanza... oggi ho tantissime extrasistole che non nego che ogno volta mi spaventano...premetto prima di accertarmi che avessi una vera e propria tachicardi parossistica sopravetricolare, mi hanno curata per attacchi di panico prendendo psicofarmaci (cure molte leggere).

Domenica improvvisamente, mi sento aumentare la frequenza cardiaca, sudare freddo, giramenti di testa, allorche' prendo 5 gocce EN, ma dopo piu di un ora non mi passa, allora predo altre 3 gocce e dopo un'ora mi passa...
Mi e' veneuta l'ansia, perche ho paura che sia una cardiopatia aritmogena, perche proprio stamani mi hanno dett di un ragazzo che gli è stata diagnosticata oppure e' semplicemente un attacco di panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il panico sicuramente le aumenta la eccitabilita' cardiaca.
Esegua tuttavia un Holter cosi lei si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso