Infezione al cuore

Salve buonasera ho 22 anni ho dei problemi ai denti non curati che in questa settimana curerò sicuramente
Il problema è che c’è l’ho da tempo e ora mi fa malissimo un dente insieme a queste cose ci si è messo aritmia extrasistole e sensazione di calore e svenimento con affanno potrei per colpa dei denti essermi ammalato al cuore endocardite, pericardite, miocardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche'.
La pericardite e la miocardite sono per lo piu' virali e non batterische
L' endocardite e' rarirssima in chi ha valvole sane.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore però purtroppp io presento tutti i sintomi da circa un anno mi sanguinano le gengive
E per problemi economici non sono andato dal dentista poi sopratutto stamattina sto accusando una specie di mal di collo strano che va più verso la scapola in questi giorni affanno senso di svenimento ecc ma ciò che mi preoccupa tanto e il mal di collo che è strano proprio