Arterie che pulsano/pungono+ palpitazioni post vaccino

Buongiorno, ho fatto 1' dose il 31/08.

Come reazione avversa, ho avuto un'infiammazione al sistema nervoso con sintomi diversi, tanto che sono stata momentaneamente esonerata dalla 2' in attesa di risolvere.
Sono in cura presso un neurologo.

Oltre a questo, ho avuto dei sintomi che non ho ancora indagato, che credo non dipendano dalla mia infiammazione, ovvero non siano di origine neurologica.

Ogni tanto, non tutti i giorni, e dura pochissimo, mi capita di avere palpitazioni nel collo.
Ne arrivano poche, massimo una decina, poi smettono da sole.

Inoltre, e questa è la cosa più strana perché non mi è mai capitato in vita mia, sento le arterie pulsare e pungere in varie parti del corpo.
Pulsano a ritmo cardiaco.

Che succeda sul collo, è una cosa abbastanza normale credo, mi è già successo in alcune occasioni.

Ecco, la sensazione è uguale identica, solo che accade in zone come il braccio, la gamba, la pancia... Un giorno, dopo aver fatto una corsa, mi sono stradiata e pulsavano su entrambi i glutei.
Essendo che avevo appena fatto sport, ho associato la cosa alla circolazione del sangue, ma non mi era mai capitato fino ad ora.

Le pulsazioni sono anche pungenti, un po' dolorose.
A volte non avverto pulsare, ma è come se "tirassero".

Questi sintomi non li ho quotidianamente, capita ogni tanto.

Ho fatto esami della coagulazione per stare tranquilla, è uscito tutto ok tranne le piastrine, sono un po' alte, a 467, ma il medico mi dice che non è un livello allarmante, le monitoreremo nel tempo.

É il caso che io indaghi su questi sintomi?
Se si che tipo di esami dovrei fare?

Da cosa può dipendere questa condizione?

PS sono certa che non siano fascicolazioni, e non sono i muscoli.
Quelle le ho tra i miei effetti collaterali, ma non avverto dolore e ormai le so distinguere.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...Le pulsazioni sono anche pungenti, un po' dolorose.
A volte non avverto pulsare, ma è come se "tirassero"...."

Sono somatizzazioni ansiose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso