Miocardio post vaccino

Salve.
Ho effettuato il vaccino il 22 settembre e ho avuto effetti collaterali fino a qualche giorno fa.
Essendo molto ansioso, pochi giorni dopo il vaccino ho effettuato analisi del sangue, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma insieme anche ad una radiografia al torace e ai polmoni.
Fortunatamente tuti gli esami hanno avuto esito positivi.
Il problema il più grosso, però, che sempre post vaccino accussi di avere ogni tanto fiato corto anche a riposo, e ad esempio oggi fino a poco fa facevo davvero fatica a respirare bene (anche adesso non respiro del tutto bene).
Non è che dovrei ripetere eco ed elettrocardiogramma per una presenza di miocardite?
Premetto che sono asmatico, ma non ho tosse quindi mi sto preoccupando.
Il mio medico per l’asma mi prescrive il medicinale revinty che devo spruzzare al mattino, ma sembra non funzionare per questo fiato corto che accuso in questo periodo post vaccino.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha sintomi di tipo cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore allora cosa potrebbe essere? Perché è molto fastidioso, in più sembra anche che abbia qualche piccolo e lieve dolore toracico.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei è asmatico ed ansioso .basta questo per spiegare il tutto

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso