Conviene sottoporsi a eventuali esami cardiologici prima di effettuare il vaccino?

Salve dottori, vorrei sapere se in vista della prima dose del vaccino io debba sottopormi a esami per valutare lo stato del mio cuore.

Sono una decina di anni che non lo controllo.

esami come prova sotto sforzo o holter 24 ore addirittura mai fatti.

Conviene farli per sicurezza o posso effettuare la prima dose senza problemi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non c'e' alcuna necessita' di fare esami cardiologici prima della vaccinazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso