Pause cardiache?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, ho fatto altri esami prima di dirvi questa domanda, tra cui un ECG da sforzo, vari elettrocardiogramma e un ECG con eco come ultima cosa da un dottore privato, cioè con lo studio... esami tutti andati bene per quanto riguarda i referti e tutto, è uscito solo dall'eco un ritmo atriale basso, e un minimo rigurgito mitralico emodinamicamente non significativo.
I dottori mi hanno detto che non ho nulla e che posso fare attività fisica regolare anche agonistico... però io ovviamente mi fisso che sono malato al cuore o altre cose leggo e rileggo cose sui vari siti... ho fatto altre domande e mi viene detto sempre che non ho nulla e quindi mi rilasso un po', ma dopo giorni mi capita dinuovo di pensarci e ricado nel limbo del terrore, soffro di ansia e mi è capitato anche qualche attacco di panico... penso era quello... fatto sta che io ho assunto Lexotan per tenere a bada l'ansia... io però noto che quando sono in dormiveglia quindi quasi sempre di mattina quando sto per svegliarmi per cercare di ascoltare il cuore, mi metto di lato, alzo il braccio sinistro e appoggio l'orecchio sopra al braccio... e cerco di ascoltare, e sento che il cuore a volte normale a volte irregolare... cioè batte ma strano a volte fa due battiti invece di fare tum tum... tum tum... normale, fa tipo tum... tum... e ascoltando sento che il cuore fa Pause tra battiti, cioè sento proprio le pause, quindi mi è venuta la paura diciamo e vorrei eseguire un holter anche se i dottori mi hanno detto che non devo fare nessun esame perché non ce ne di bisogno, cosa detta specialmente dal cardiologo privato nello studio, dopo che aveva finito l'eco... ma perché sento pause tra battiti?
Cioè mi mette panico, mi fa iniziare la giornata malissimo... sento tum tum per esempio... e poi silenzio per qualche secondo e ricomincia il battito... cos'è?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ricado nel limbo del terrore, soffro di ansia e mi è capitato anche qualche attacco di panico..
La sua ansia e panico non si curano certo col Lexotan, ma ha bisogno di una terapia piu' strutturata.

Non ha niente di cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma perché sento ste pause?
[#3]
dopo
Utente
Ho paura di avere miocardite o cardiomiopatia aritmogena, e se ste pause che sento mi uccidono? Sento un giramento di testa lieve .. devo fare altri esami? Non so cosa pensare, non voglio morire di colpo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma per cortesia...

rilegga la mia risposta n* 1

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso