Dolore al petto, al braccio sx e formicolio dita

da tre giorni avverto più volte durante l'arco della giornata (sia in movimento sia a riposo) delle fortissime fitte allo sterno che si irradiano verso sinistra.

Sento freddo alle mani e ai piedi, il braccio sx mi fa male e le dita della mano sinistra sono completamente intorpidite.
Inoltre percepisco i battiti irregolari, sento le vene del collo pulsare e ho continue fitte alla testa.

faccio moltissima attività fisica (più di 20 mila passi al giorno) ed ultimamente sto vivendo brutti momenti che mi hanno portato ad un pianto straziante, dunque sono stata molto male psicologicamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono cause cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta...
potrebbe perfavore dirmi come si riconosce il dolore cardiaco? così evito di andare in paranoia ogni volta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se glielo dicssi, data la sua ansio, lo senmtirebbe subito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso