Dolori al petto dopo angioplastica

Buonasera, ho 40 anni ed in data 17.01.
2021 ho avuto un infarto con sopraslivellamento st diagnosticato al pronto soccorso e quindi trattato in emergenza con angioplastica ed applicazione di n.
1 stent medicato.
Ho quindi ripreso gradualmente la vita normale ed ali conrolli periodici eseguiti a 1, 3, 6 mesi è risultato tutto nella norma: la funzionalità appare conservata, ho eseguito una prova da sforzo nel mese di marzo ed una nel mese di giugno dall'esito regolare senza segni di ischemia, Questa è la terapia farmacologica: 1cp cardiaspirina 100mg, 2 cp brilique 90 mg.
, 1/2 cp bisoprolo 5 mg; 1 cp triatec 2, 5mg,; 1 cp rosumibe 20/10, 1 cp.
pantorc 20 mg... i valori medi sono: 60 bpm, saturazione 97-100, pressione 120/80.

Veniamo al motivo della richiesta: da circa un mese avverto saltuariamente dolori al petto che vanno e vengono nell'arco della giornata con senso di peso retrosternale di durata variabile da 15-20 minuti ad alcune ore.

Preciso che il dolore non si modifica ne con il respiro ne col movimento ed è accompagnato a volte da tachicardia.
In particolare la scorsa settimana ho avuto un episodio durante una camminata con bpm compresi tra 155 ed un picco di 200 bpm durato circa 2 minuti e mi sono recato al ps dove mi è stato fatto un ecg senza segni di ischemia e presenza di BBDX incompleta.

Chiedo quindi se sarebbe opportuno eseguire ulteriori esami per accertare possibili complicanze.

Molte grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se durano anche ore non paiono ovviamente di tipo anginoso, e l' ECG eseguito in PS non mostrava segni di ischemia.
Mi tranquillizzerei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso