Cardiopatia congenita coartazione aortica con stent.lo stente potrebbe muoversi, lacerare l'aorta?

Salve sono un ragazzo di 22 anni ho una coartazione aortica congenita, sono stato operato piccolissimo d'urgenza, poi ho rifatto un'angioplastica a 6 anni, e poi circa 6 anni fa ho avuto un'angioplastica con impianto stent.

L'intervento che ho fatto da piccolo mi ha portato conseguenze a schiena e torace e cervicale, così ho deciso di intraprendere fisioterapie e ginnastica correttiva.

Potrebbe essere dannoso per lo stent fare movimenti con la schiena e il torace?

c'è il rischio che potrebbe muoversi o lacerare l'aorta?

?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso