Cardiopalma con frequenza cardiaca normale

Spesso mi sento la sensazione di cardiopalma ovvero sento il battito molto accentuato e forte al petto o solo appoggiando la mano in maniera molto delicata, ma con una frequenza cardiaca normale 60-80 battiti.

Altre volte invece sembra come se il cuore non ci fosse, come se fosse difficile percepirlo con valori sempre normali.

Spesso mi capita anche di avere la frequenza cardiaca alta.

Ammetto di essere un carattere ansiogeno ma sinceramente non so se sia solo quello il motivo.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sempicemente somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso