Forame ovale pervio

Salve, due gg fa mi e' stato diagnosticato, con l'esame ecodoppler transcranico con mezzo di contrasto, un moderato classificabile (11-25) rilascio di MES, soffro di emicrania senza aura pero', il mio neurologo mI ha dato da fare questo esame per aver visto 6 anni fa la RMN del cervello ed aver trovato piccole gliosi che alla nuova RMN effettuata due gg fa sono rimaste tali, ora la mia domanda e': e' necessaria la chiusura del forame ovale pervio?
o basta una cura farmacologica?
GRAZIE! P.
S. SOFFRO ANCHE DI IPERTENSIONE DIASTOLICA CHE CURO CON ZOPRANOL 30
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A mio modesto avviso il forame andrebbe chiuso specie se confermato da una ecografia transesofagea

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso