Extrasistoli forti

Salve sono una ragazza di 23 anni, premetto che soffro di molta ansia e a volte attacchi di panico, prendo un ansiolitico per stare calma durante il giorno.
Da qualche anno avverto le extrasistoli ma nell'ultimo periodo sono molto intense, avverto proprio come un colpo di cannone, la testa mi gira e mi sento come se non arrivasse l'ossigeno al cervello, poi dopo qualche secondo passa tutto.
Ho eseguito un holter qualche mese fa, non sono state trovate extrasistoli, non so come sia possibile sinceramente ma evidentemente quel giorno non c'erano.
Tra l'altro io ho la sindrome di wpw intermittente, ho eseguito un test da sforzo ed è risultato negativo quindi al momento non ho bisogno dell'ablazione e per quanto riguarda le tachicardie non ne ho mai molto forti, il massimo è 120/130 quando mi agito e credo sia normale, almeno così dice il mio cardiologo e poi non mi è mai stata risconstrata una tachicardia ventricolare ma sempre sinusale.
Quindi vorrei capire è possibile avere queste extrasistoli così forti che sembra che il cuore si fermi?
Mi sento come tra la vita e la morte in quei momenti.
Le extrasistoli dipendono dalla wpw o no?
Ho paura che si possa scatenare una fibrillazione atriale che nel mio caso potrebbe essere letale.

Grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
".Ho paura che si possa scatenare una fibrillazione atriale che nel mio caso potrebbe essere letale..."

"..non mi è mai stata risconstrata una tachicardia ventricolare ma sempre sinusale..." (e ci mancherebbe altro..)

Ha un Holter normale...se pensa che qualcosa sia cambiayo lo ripeta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso