Pressione alta e debolezza

Salve dopo aver tagliato L erba nel giardino ho iniziato ad avere battito accelerato debolezza e anche quando sto seduto ho 100/110 di battiti in più ho misurato la pressione e ce l’ho sempre 150/109 cosa mi sta succedendo in più ho una forte confusione... e un problema cardiaco? In più mi si addormentano sempre le mani e i piedi ed ho dolori muscolari... . in più stamattina quando mi sono alzato sentivo il battito veramente forte nelle orecchie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si tranquillizzi e misuri altre volte la pressione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta....non riesco a capire perché ho sempre extrasistoli e poi anche se sono seduto ho il battito sopra i 105 può un cuore battere così ce la fa? E possibile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore io avverto come le extrasistoli ma nel lato destro che cosa può essere in più sono sdraiato nel letto ed ho i battiti a 98 ma quando si riposa il mio cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo cuore si riposa poco dse lei non si decide di cyurare la sua ansia
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Io penso e una vena chiusa oppure c’è qualcosa che non va
[#7]
dopo
Utente
E uguale quello che faccio ho il battito troppo alto e la pressione pure
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"....Io penso e una vena chiusa ..."

Ma per cortesia non diciamo sciocchezze.

Programmi un HOlter pressorio e cosi si mette l'animo in pace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ok dottore in più perché quando sono seduto ho i battiti sopra 100? Può essere forse che sono fascicolazioni e non extrasistoli perché mi vengo anche alla destra del petto
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Perche' e' ansioso e l' Holter pressorio glielo dimostrera' dato che regsitra anche la frequenza cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Ok dottore in più mi sento senza aria sono subito stanco....l’ansia può comportare questo
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Cereto, anche di peggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Quando mi prende sembra che svengo o giramenti di testa...non so veramente cosa fare dove vado vado ho sempre il cuore a mille e la saturazione sotto i 95%