Ramipril 2,5mg

Buongiorno assumo ramipril 2, 5 mg per ipertensione.

Prima assumevo Plaunac 10 mg ma mi dava problemi.

Ho notato nella varie misurazioni pressorie che la frequenza cardiaca a riposo mi sembra più bassa.

Mi spiego meglio: da seduto durante la misurazione della pressione mi capita di avere 55 bpm mentre solitamente prima dell’assunzione di ramipril verificando le varie misurazioni avevo circa 60/70.

In poche parole può essere dovuto al medicinale?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IL RAMIPRIL , COME TUTTI GLIE ACE INIBITORI, A PARTE LA SUA DOSE ..."PEDIATRICA", NON INFLUENZA LA FREQUENZA CARDIACA

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
La dose è quella minima ha ragione ma ho appena iniziato la terapia dopo il passaggio da Plaunac che mi dava problemi.
[#3]
dopo
Utente
Visto che in un precedente consulto mi aveva lei stesso accennato al Ramipril come farmaco eccellete, prima che il mio cardiologo me lo prescrivesse, se non le spiace vorrei approfittare per chiederle un suo parere su questo farmaco LORTANN che mi era stato prescritto dal mio medico curante, ma che il cardiologo che mi segue ha preferito cambiare appunto con il ramipril.
La ringrazio