Cuore e caldane menopausa

Gentili dottori, sono in menopausa forzata con il Decapeptyl ho un aumento della pressione sopratutto di notte, mi è stato prescritto il bisoprololo 1, 25 la sera.
con questo farmaco ho i battiti che variano dai 52 a 60 e la pressione varia dai 130/145 74/81...l valori più alti sempre la notte.

Innanzitutto volevo sapere se questi volori sono ok... inoltre ho tante caldane ho letto che il cuore è maggiormente a rischio, il bosoprololo potrebbe andare bene per limitare questi rischi.

Ps il betabloccante mi è stato dato per extrasistole e per abbassare la pressione.

altra domanda se misuro la pressione per tre volte come mi è stato consigliato dal medico di base diminuisce ogni misurazione, dai 145 può scendere anche a 130, potrei avere una spiegazione del perchè succede questo?

Inoltre è normale che la notte la pressione mi aumenta, non dovrebbe essere più bassa?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh se misura la pèressione durante la nortte significa che non dorme e che quindi per il suo organismo non sia notte ma come se fosse di giorno

I suoi valori sono normalissimi per essere una persona cosi ansiosa

La variazione nelle tre misurazioni e' legata a diversi fattori tra i quali la emotivita' ed anche la reattivita della parete dell'arteria che si stringe la prima volte che si sente compressa dal manicotto

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore grazie tante.. Per notte intendo mezzanotte ovvero prima di andare a dormire... Cmq che sono una persona ansiosa l ha capito benissimo...quindi Per quanto riguarda la misurazione qual è attendibile la prima o la terza misurazione.. Grazie a grazie