Cardiologo

Buonasera,

mio padre, anni 75, ha eseguito un test cardiaco di 24 ore con una "valigetta" che registrava il battito cardiaco.

il referto è il seguente.
Vorrei sapere se è qualcosa di grave e che cosa sarebbe consigliabile fare.

Grazie anticipatamente.

***REFERTO***

Ritmo sinusale con normale andamento della frequenza cardiaca.

Numerosi battiti extrasistoli ventricolari isolati (due morfologie di cui una prevalente) talora con cadenza bigemina e trigemin, sporadiche coppie, isolato breve run di 4 battiti.

Ricorrenti battiti extrasistolici sopraventricolari isolati talora in coppia ed in brevi salve (max 7 battiti).

Assenza di modificazioni significative del tratto ST.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Suo padre ha delle aritmie vetrcilari che vanno curate.
Ovviamente non sapendo niente circa le sue patologie e precedenti esami non posso esserle uletriormennte utile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso