Terapia ipertensione

buongiorno dottore, abuso della sua gentilezza per chiarirmi le idee in attesa della visita e porre al mio cardiologo domande precise
62 anni, fatto esami di controllo per ipertensione (esami sangue, eco cuore, Tsa, sforzo a cui seguito Tac) che mi sembrano buoni.
tachicardia notturna vista con Holter (anche un 34), cammino e bevo molta acqua come lei suggerisce
Il quesito è questo: buon controllo da 5 anni della pressione con 1cp.
di Ibesartan/Idroclorotrizide 150/12, 5: a lungo andare assumere il diuretico può crearmi problemi alle reni??

Grazie ancora e le auguro una bella giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se beve molto no, mangi frutta e verdura in quantita'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso