Cardiologia

Buonasera, mi capita che igni volta che mi arrabbio di avere dispnea come senso di non respirare bene come esigenza d'aria, un senso di oppressione al torace e avere malessere, sentirsi stanco.
Questa cosa mi capita anche in concomitanza di un eccitamento ad esempio semplicemente con l'erezione, non iniziando l'atto.
È un senso di nkn respirare, tipo oppressivo.
Delle volte anche stanchezza occhi e senso di disequilibrio.
I precedenti mesi sono stati ansiosi e stressanti, c'è stata la separazione dei miei genitori, e prima ancora altri eventi stressanti, con paure, risvegli.
Ho cardiopalmo anche quando mi alzo e sembra che il battito delle volte sia intenso tipo quando mi alzo e poi mi siedo.

Però da qualche settimana a seguito di una notizia ogni volta che ho fattori stressanti ho i sintomi che descrivo.
Ho eseguito un ecg circa una settimana fa, poco più.
Sei mesi fa un ecocardiogramma colordoppler e 5 mesi fa una prova da sforzo.
Sono stato anche da un medico che ha ascultato il torace.
Esami per anemia fatti poco meno di un mese fa.
Non ricordo se gli ho descritto questa situazione, un pò in più di una settimana fa.

Ho deciso visto che sono una persona ansiosa di fare una visita psichiatrica anche, e ho una terapia ancora da iniziare.

Vi scrivo perchè non so se questi sensi in seguito a arrabbiature stress e tutta l'ansia e lo stress di questi mesi possano aver dato questa sorta di insofferenza allo stesso stress.
Non so se devo fare altre visite.
In questi giorni inizio la terapia psichiatrica, siccome questi li ho da settimane volevo prima, non so vedere se fare altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei necessiti davvero di una terapia che non ho capito perche' non abbaia ancora iniziato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non l'ho ancora iniziata perchè volevo fare prima delle visite, ma a breve inizio. Grazie per avermi risposto. Colgo per chiederle che quando mi trovo a pancia in giù con il cuscino che preme sul torace o sottocle costole avverto dispnea. La avverto da sdraiato anche a pancia in su, ma frequentemente quando sono a pancia in giu con il cuscino che pressa oltre a percepire il battito che batte verso il cuscino. Sembra poi di sentire accomlagnato a dispnea alcune volte occhi stanchi e leggero mal di testa ma non ne sono sicuro, con sbadigli senso di eruttare o deglutir. Anche la mattina appena mi sveglio mi capita di avere dispnea con crdiopalmo, è proprio come se mancasse ik respiro, fame d'aria come respiro incompleto senso interno al petto, respiro non soddisfad con senso di eruttare, necessità di fare respiri lunghi, o tipo di averla, la dispnea al minimo sforzo. O quando parlo. L'altro ieri sono stato da uno pneumologo, però non gli ho parlato di tutti questi, ma.ho descritto la dispnea come senso di difficoltà ad espirare, buttare via l'aria, fame d'aria. Mi ha ascultato il torace, e mi ha fatto respirare forte e veloce fino a tossire perchè non ce la facevo. E ha attribuito a rinocongintivite allergica, anche se gli occhi non mi sembri mi lacrimano. Per queste situazioni che le ho descritto nel consulto precedente, con la dispnea anche da sdraiato, a pancia in giu, o la mattina. Anche solo con eccitamento sessuale, ho come peso e dispnea. Per il fatto che ho questa sensazione interna al petto anche quando mi arrabbio, provo tristezza, streds, volevo chiedere se fosse il caso di ripetere qualche esame visto l'ultimo periodo di stredds e l'insorgenza di questa reazione agli eventi e dispnea. Ricordo che ho eseguto ecg più di una settimana fa. Non so se ripetere alcuni esami e vorrei indicazioni riguardo questo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardo cerci di iniziare al piu presto la terapia psichiatrica.
Ne ha davvero bisogno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso