Cardiologia

Buonasera Dott.
Cecchini, mi è stato sostituito il brifil da 30 dopo anni con libradin da 10, media pressione 130/145 con rari picchi a 155 di massima 65/80 minima.

Terapia che dovrei seguire Nobistar al risveglio e libradin da 10 la sera.

Leggo che il libradin ha molte controindicazioni cosa mi può mi dire su questo nuovo farmaco che dovrei prendere?

Dall’ultimo post inviato ho perso 6kg è abbassato il colesterolo.

Buonaserata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un farmaco eccelllente e ben tollerato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie come sempre
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di chiedervi Egr.Dott.Cecchini che a riposo di sera coricato ,la frequenza cardiaca scende fino a 45/46 battiti.
Devo preoccuparmi o sono gli effetti del Nobistar che prendo la mattina?
La ringrazio in anticipo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie,buona giornata.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Egr.Prof.Cecchini,come da consulto precedente sono da 18 gg.in cura con nuova pillola ipertensiva libradin da 10, pressione che va 108/50 a 125-130/70 ho notato un leggerissimo aumento della frequenza cardiaca a riposo appena sveglio dai 55/60 con vecchia terapia Nobistar/brifil 30 a 65/70 con quella nuova Nobistar /libradin 10,il tutto rientra nei vecchi standard appena fa effetto il Nobistar.
Un leggero fastidio alla testa che va e viene mi accompagna in questi giorni di nuova terapia da premettere che sono giorni molto stressanti e agitati.Leggevo dal bugiardino che possono essere delle controindicazioni che il libradin porta per i primi tempi.
In attesa di un suo interesse a visionare quello da me scritto le porgo distinti saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha dei valori perfetti, ed il Libradin non ha nessuna controindicazioni.
Puo causare come tutti i calcio antagonisti delle modeste cefalee all'inizio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Professore, invece in merito alla frequenza può dipendere anche dalla nuova terapia,ho e’riferito a questo momento di stress che sto vivendo in questo periodo.
Da premettere che di sera coricato sono sempre bassi 45/55.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ma mi scusi..ha valori normali...di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Grazie,Buonaserata Prof.Cecchini.