Cambio terapia per ipertensione

Buonasera prendo da circa 6 anni 1 compressa di nobistar alle 8 del mattina e 1 di teraxans alle 12.
Da un po di tempo al mattino i valori pressori oscillano tra 130/150 e 80/95 mentre nel pomeriggio fino la sera 110/115 e 65/75.
Il cardiologo mi ha sostituito la terapia con inderal mezza compressa tre volte al giorno.
Volevo sapere se va bene così.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente basterebbe assume il Teraxans alla sera prima di coricarsi.
Assumerlo alle 12 e' del tutto incomprensibile
E sicuramente la scelta di tre mezze cpr di Inderal non e' certo la scelta piu' intelligente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ne parlerò con il medico. Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, il 26 settembre ho effettuato terapia radiometabolica I131 e il medico mi ha detto che l'inderal serve anche in attesa che la terapia gradualmente abbia effetto. Aggiungo che attualmente, visto il peggioramento che ho avuto dei sintomi dell'ipertiroidismo, prendo 4 compresse di tapazole e sto meglio. I valori pressori però sono quelli indicati in precedenza. Lei cosa mi consiglia di fare? Grazie e buona giornata.