Battiti forti due/tre secondi

Buonasera dottori, chiedo nuovamente un gentile riscontro da parte vostra.
Sono in terapia con Nobizide da circa un mese, la pressione si mantiene regolare dai 120/80 in giù, i battiti tra i 70 e gli 80.
Oggi pomeriggio, mentre ero sdraiata a letto, ho avvertito tre pulsazioni forti all'altezza di tre dita sotto la fossetta del collo.
La cosa è durata un paio di secondi, la pressione e i battiti li ho misurati subito ed erano 121/80 e 80 battiti.
Alzandomi ho iniziato a "fare onore al pranzo" in senso arabo e non so se ci possa essere una correlazione, magari anche con la postura supina, non so.
Non ho accusato altri sintomi.
Mi devo preoccupare?
Il mio timore nasce dal fatto che stando in terapia pensavo non accadesse...ho avuto episodi simili ma molto peggiori prima di iniziare, tuttavia la paura allarma...Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Buona serata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"....Alzandomi ho iniziato a "fare onore al pranzo" in senso arabo e non so se ci possa essere una correlazione, magari anche con la postura supina, non so...."

Ma lei divrebbe dimagrire,, non far onore al pranzo... il suo sovrappeso e' un fattore di rischio negli anni a venire.

E si preoccupa di 2-3 extrasistoli....

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, intendevo dire che alzandomi dal letto dopo quella sensazione ho avuto molta aerofagia. Il mio peso non è più quello della scheda in quanto ho perso già 13 kg e sto continuando la dieta. Chiedo scusa per il disturbo e il fraintendimento. Buona serata.