Ipertensione essenziale

GENT.
MO Dott Cecchini avrei di nuovo bisogno di un suo parere.
Questa mattina, (come tutte le mattine appena sveglia) ho provato a misurare la pressione, ed era un po altina 138/ 103 e 115 battiti.
Aveco già preso il lortaan e il lopresor appena sveglia come mi ha consigliato lei dopo una mezz'ora era così, la 2 misurazione era 125/ 100 e battiti 101, la 3 127 / 84 e 72 battiti.
Chiedo a lei è possibile averla così alla 3 misurazione.

Poi mentre inizio a fare movimento (faccende domestiche), avverto un leggero capogiro e una sudorazione strana.
Da cosa può dipendere?
Devo approfondire con altri esami?

Grazie se mi può dare una risposta, le auguro un a buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche' la prima misurazione, se non eseguita molto lentamente, porta ad una reazione di vasocostrizione sull arteria e quindi per legge idraulica , la pressione aumenta.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso