Ipotensione

Gentili dottori ho già richiesto un consulto sull'ipotensione, ma sta volta mi scuso però vorrei chiedervi più nello specifico questa informazione, ossia, è necessario, come si trova sul web, che una persona che ha ipotensione debba manifestare sintomi, quali capogiri, svenimenti, ecc... ?
Se io non sento tali sintomi significa che il mio organismo è abituato a pressione bassa?
Inoltre è preoccupante avere una diastolica che và tra i 50 e i 60 mmHg e una sistolica che è compresa tra 100 e 80 mmHg?
Penso che è una cosa mia che mi appartiene tendere all'ipotensione, poichè più difficilmente raggiungo valori di pressione alta.

Di solito vedo che la mia pressione arteriosa scende come diastolica sotto i 60 mmHg, fino ai 50 mmHg, mentre la sistolica, varia tra i 100 mmHg e scende anche sotto i 90 mmHg, ma non più di 80... vi faccio presente che ho 26 anni...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le,persone che hanno vslori pressori come lei hanno una aspettativapiu lunga.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie per la risposta ,come sempre, dottor Cecchini