Causa sincope

Buonasera vi chiedo cortesemente di leggere questa anamnesi e darmi un parere:
Visita: consulenza ps per sincope
Anamnesi: familiaritá per CAD (padre)
Nessuna patologia degna di nota
Ieri sera dopo cena ed una giornata passata davanti al pc ha avuto epigastralgia e mancanza d' aria, appena alzato dalla sedia è caduto riportando trauma cranico e ferita al mento
Al ps parametri ematici negativi (troponine, D-Dimero e flogosi) ma con ecg pattern-simil Brugada.

Esame obiettivo
ob.
cardiopolmonare negativa
PA=125/65

Elettrocardiogramma
Eseguito sia in II spazio ed in IV spazio intercostale con aspetto tipo BBdx e sopraelevazione a concavitá verso l' alto dell'ST-t solo di V2 più evidente in IV spazio, ripolarizzazione Vsx normale.

QTc=0.39 sec

Ecocardio
Normali dimensioni e spessori parietali del ventricolo sinistro.
Normale l' atrio sinistro.
Cinesi distrettuale del ventricolo sinistro nei limiti della norma.
Funzione sistolica del ventricolo sinistro nei limiti della norma: 65-70%.
Normale apparato valvolare di sx.
Normale bulbo aortico (37mm).
Morfovolumetria delle sezioni destre nei limiti della norma (DTD=40mm).
Funzione diastolica del ventricolo destro nei limiti della norma: TAPSE 22mm.
Vena cava inferiore di normali dimensioni con escursione respiratoria conservata.
Tracce insuf.
Mitralica (VC=4mm) e lieve insuff.
Tricuspidalica con PAPS stimata nella norma.
Aorta addominale ed arco normali.
Assenza di versamento pericardico.

Conclusioni diagnostiche:
Ieri sera dopo cena ed una giornata passata davanti al pc ha avuto epigastralgia e mancanza d' aria, appena alzato dalla sedia è caduto riportando trauma cranico e ferita al mento al ps parametri ematici negativi (troponine, D-Dimero e flogosi) ma con ECG con pattern-simil Brugada.

Esami consigliati:
Potrebbe completare accertamento con ECG dinamico x 3 gg o 7 gg (esclusione aritmie) verrà contattato dall' ambulatorio cardiologico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso