Cardiopalmo e battito nella testa

Da circa 2 mesi percepisco costantemente battito a livello del torace o addome oppure collo
e testa quando utilizzo cappellini o visiere.

Mentre 2 o 3 volte al giorno avverto extrasistoli.

Ho seguito visita cardiologica dove mi è stato diagnosticato un prolasso valvola mitralica con ecocardiogramma.

In seguito ho eseguito holter negativo, rx torace negativo (FC media 73, 8 extra sistole isolate, esami del sangue: microcitosi, (ho anemia mediterranea).

Vorrei capire quali altre visite o esami, come dovrei procedere?
È rischioso un cardiopalmo costante senza tachicardia da 2 mesi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"...È rischioso un cardiopalmo costante senza tachicardia da 2 mesi?..."

Ma lei non ha niente!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, però io non ho mai sentito perennemente anche quando dormo a livello dell'orecchio il mio battito.
Va bene ultimamente ho una vita un po'frenetica però non ho la tachicardia, avverto però ogni battito come un tonfo, un rimbombo sul torace sx, addome o testa e quando mi sforzo a volte un extra sistole
Potrebbero essere solo sintomi passeggeri? Dovrei fare ulteriori indagini ?
O dipendono dal collasso della valvola mitralica con lieve insufficienza cardiaca
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"...O dipendono dal collasso della valvola mitralica con lieve insufficienza cardiaca..."

Ma lei ha bisogno di una buona pisicoterapoia...la mitrale non collassa e non ha alcuna insufficienza cardiaca.

Si trovi un bravo psicoterapeuta.

arrivederci e buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso