Ho 23 e un problema al cuore?

Salve, sono una ragazza di 23 anni sto cercando di risolvere delle problematiche a livello gastrico/esofageo (ho gola rossa, dolore dentro alla base del collo e sento come un filo che tira/ peso sul torace)

Ho però un problema e vorrei sapere un parere veloce.

Quando faccio respiri profondi oltre a provare dolore (ma credo che quello sia un problema gastrointestinale) la testa inzia a girare, divento rossa, il cuore batte e mi sento svenire, la cosa più brutta però è il fiatone, l'affanno continuo.
Mi affanno per tutto.
Quando parlo, rido.
Non respiro in modalità automatica ma manuale perché è diventato difficoltoso.

Così mi succede anche quando mi piego per prendere una copertina del mio cane a terra, quando faccio un minimo sforzo.
Sono stata sempre una persona attiva, ma qualsiasi attività io provi a fare, anche solo camminare mi sento male.
(l'altro giorno da camminata normale ho aumentato di poco il passo per raggiungere il corriere stavo svenendo ho sentito una pressione fortissima, la faccia era bollente e rossa, affanno e cuore che batteva di brutto) Si muove proprio la maglietta quando il cuore parte, mi da fisicamente fastidio quando accade.
Ripeto, ho fatto sempre pallavolo, corsa, nuoto ma da pochi anni a questa parte sta peggiorando.
L'unica cosa è da ragazzina diventavo subito viola in faccia quando correvo.
Ma ecg sempre buoni.

Che dite?
Per stare tranquilla mi consigliare di fare Hotler o ecg sotto sforzo per cercare di capire insieme al medico cosa accade anche per far vedere nel momento critico quello che succede?

Per voi è un problema a parte oppure è collegato ai problemi gastrici?
Più che altro sono una persona a davvero attiva, questo mi sta debilitando.
Fortunatamente ho amici che mi stanno vicino e mi tirano su e la mia famiglia anche ma ogni cosa che faccio diventa assurda perché si presentano questi sintomi.

Vorrei solo tornare alla vita dinamica e normale di sempre! Stare cosi mi ha veramente stancato!
Grazie per la pazienza e il consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Direi che la cosa piu' intelligente da fare e' che il Medico kle ausculti i polmoni e che eventualnete le prescriva una Rx del torace in 2 proiezioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, si mi sono dimenticata di dire che ho fatto questa settimana rx al torace a 2 proiezioni ed è tutto ok. Per questo ho richiesto un consiglio, quindi che dovrei fare ora secondo Lei, per capire come mai mi succede cosi?