Dolore al petto dopo caffè

buonasera, questa mattina mi è insorto un dolore fortissimo all’altezza della parte destra del torace che si irradiava fin dietro la schiena (è insorto spontaneamente mentre ero in piedi) calmandosi una volta seduto, aggiungo di aver bevuto una tazzina di caffè circa 10 minuti prima a digiuno (non so se può essere rilevante).

Una volta insorto il dolore ho assunto Ibuprofene da 400mg per placarlo;
ripeto: da seduto mi è passato (anche bevendo un po’ d’acqua e mangiando qualcosa), ma appena ho cominciato a camminare è insorto di nuovo per poi placarsi una volta seduto.

Il tutto è durato per circa mezz’ora e poi è passato;
i battiti erano 92 e non avevo dispnea.

Vi chiedo solo un aiuto: potrebbe essere un dolore di causa cardiaca o dovuto all’assunzione di caffeina a digiuno?

Aggiungo che sto assumendo Tetrysal 300mg da 5 giorni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È un tipico dolore esofageo .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso