Palpitazioni e battito irregolare

Salve, è da due anni che sporadicamente, a riposo e di botto, il cuore per un lasso di tempo che va da 2 a 5 secondi comincia a battere all’impazzata con un battito irregolare e lo percepisco come palpitazione, o per lo meno credo sia il cuore perché viene dallo sterno, anche se è molto simile alle pulsazioni dei nervi che spesso ho alla spalla, anche se quest’ultime durano molto di più e
hanno un ritmo diverso.

Le visite cardiologiche che ho fatto sono ecg normale e sottosforzo e ecocardiogramma, tutto nella norma tranne per un blocco di branca destra incompleto.

Non so se definirle extrasistole ma sono abbastanza spaventose perché mi tolgono il fiato.
Sono in cura con citalopram per depressione e ansia generalizzata ma in ogni caso il problema
c’era da prima e non è né aumentato ne diminuito.
Di cosa si potrebbe trattare?
Devo fare holter o sono comunissime extrasistole?
Perché ancora non ho capito cosa sono ne come riconoscerle.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono cumissime extrasistoli , se vuole eseguire un Holter si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso