Battito sui 160 quando mi stiracchio o alzo

Ho 19 anni e quando mi stiracchio portando indietro schiena e testa o quando mi alzo dopo un po di tempo seduto sento come un bruciore in testa e il battito particolarmente accelerato per pochi secondi... volevo solo sapere se fosse normale (ho svolto tutti gli esami del caso tutti apposto)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente normale.
Domanda curiosa : ma lei quando si stiracchia, a 20 anni, si misura la frequenza cardiaca?.
Non mio dica che si stiracchia col pulsossimetro perche mi farebbe morire da ridere.

la saluto
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No fortunatamente non sono ancora arrivato a quel livello paranoico... un'ultima domanda e poi mi impegnerò a risolvere il problema di ansia senza alcun dubbio sul fisico... ultimamente ho sempre più extrasistoli (ne percepisco circa 15 al giorno a volte più di una alla volta) e inoltre soprattutto dopo i pasti quando respiro profondamente sento il cuore andare un po a casaccio (stessa cosa mi succede quando sono in ripresa da uno sforzo) tipo battiti più deboli altri più forti alcuni più lenti altri veloci