Ho avuto delle palpitazioni strane. tipo battito veloce di ali

Salve ho 43 anni.
Donna peso 48 altezza 160 cm.
Ho avuto un episodio di battito molto strano tipo uno sfarfallio o scarica elettrica.
Sarà durato circa un minuto o due al max.
Io ho blocco di branca sx però sotto controllo.
Mi sono spaventata moltissimo.
Adesso il battito è intorno agli 80 ma è regolare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sembrano banali extrasistoli.
Ma una donna di mezza eta' che ha un blocco di branca sinistra va indagata attentamente: che fattori di rischio ha? assume farmaci? fuma? che esami ha eseguito?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta. Di fatto sono controllata dal cardiologo. Ultima visita un mese fa. Era tt nella norma. Non bevo non fumo assumo revinty per asma e ivabradina 5mg per abbassare battito cardiaco in quanto il mio cardiologo si è reso conto che abbassando i battiti il blocco di branca non si attiva. Ad ora va meglio, ho frequenza alta.. A volte 100. Ma sono agitata. Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguito una scintigrafia miocardica? una TC coronarica?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No nessuno dei due esami. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Allora li programmi, perche' un blocco di branca sinistra che compare con l'aumento di frequenza puo' essere considerato un equivalente ischemico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso