Sono pericolosi questo numero di extrasistole ?

Buongiorno
sono un ragazzo di 22 anni, da due mesi circa, dopo circa 4 anni che non mi si presentavano le extrasistole, si sono ripresentate.

Ho eseguito un holter di 24 H e i risultati sono stati: 538 battiti ventricolari prematuri isolati in una morfologia prevalente e in trigeminismo , e 2031 sopraventricolari a coppie in trigeminismo.

Sono un pò preoccupato in primis perchè la mia dottoressa ha detto che sono molte, due perchè durante l'arco della giornata si sentono e rompono parecchio le scatole... Anche sullo sport sono un pò scettico, faccio corpo libero e pesistica ovviamente non a livelli esagerati.

a breve ho una visita da un buon cardiologo che mi hanno consigliato ma prima vorrei sapere il parere di qualcuno di voi per stare più tranquillo!

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
non vedo alcunche di preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.

Riguardo allo sport consiglia di andare più pacato?

Saluti