Battito in gola

Salve dottori sono un ragazzo di 29 anni e faccio principalmente una dieta molto equilibrata.

Da stamattina per tre volte fino ad adesso ho avvertito il battito cardiaco accelerato e sensazione di mancanza di aria (battito in gola più o meno) è successo e dopo pochi secondi è svanito da solo, mi è capitato stamattina presto poi verso il primo pomeriggio e anche poco fà.
La cosa mi ha un poco preoccupato potrebbe trattarsi di qualcosa al cuore??

P.
s La sensazione che ho provato è di come quando uno corre fortemente e ci si sente un po senza fiato con il cuore accellerato.

In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali palpitazioni che tutti noi abbiamo
Stai lontano da caffe, derivati, ovviamente nicotina e da alcuni farmaci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore il caffè ne prendo 2 al giorno come farmaci in questi giorni ho assunto wicks flù...
Potrebbero essere causa di questo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ecco il Vicks...e' un vasocostritore che puo' provocare aritmie banali ma fastodiose

arivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore poco fà si è manifestato di nuovo la palpitazioni ma è andata via in pochi secondi se continuano a venirmi cosa posso fare??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve solo tranquillizzarsi, sono banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso