Battito cardiaco

Buongiorno, mi chiedevo se fosse normale avere il battito cardiaco misurato a riposo sempre sopra i 90, max 105.
Non ho nessuna patologia e non sento alcuna palpitazione.
Premetto che ho provato in questi giorni i battiti con il misuratore di pressione dopo che il mio compagno mi ha fatto notare che il mio cuore è molto più veloce del suo, idem per i respiri.

Sono una donatrice di sangue, ogni sei mesi faccio le analisi e sono sempre perfette.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei e' in sovrappeso e questo spiega il tutto.
Stia in ogni caso lontano da caffe' e derivati, ed ovviamente dal fumo
Esegua con calma il dosaggio dei suoi ormoni tiroidei ed un emocromo completo per escludere un'anemia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso