Battito accelerato improvvisamente

Buongiorno,
prima appena sveglio ho avuto una sensazione stranissima.
A febbraio ho effettuato una ablazione per una tachicardia da rientro nodale, che è andata bene.
Da un po' di tempo soffro di extrasistoli sporadiche, alcune delle quali le avverto molto forti.
Una settimana fa sono andato a fare una visita da un cardiologo per queste sensazioni di extrasistoli, che mi ha fatto un ecg ed una ecocardiografia, dicendomi di dover star tranquillo.
Inoltre, più su mia richiesta che di sua iniziativa, mi ha detto anche di effettuare un ecg da sforzo, poiché tali sensazioni di colpo al petto mi vengono anche quando faccio sport.
Premettendo che ieri sera ho fatto uso di cocaina e ho bevuto, oggi appena sveglio, per pochissimo tempo, forse qualche secondo, mi è sembrato che stesse impazzendo il cuore.
All'improvviso ho avuto una tachicardia che è durata 2/3 secondi circa; non so se ho accusato inizialmente una extrasistole, ma ho sentito il battito molto accelerato.
Cosa potrebbe essere?
Ho davvero molta paura si possa trattare di extrasistoli o tachicardie ventricolari.
Mi consiglia altri accertamenti?
Secondo lei oggi posso andare a giocare a calcio?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei assume cocaina beve e fa finta di preoccuparsi per il suo cuore?

Sa benissimo che rischia di morire di morte improvvisa aritmica

Ovviamente sono fatti suoi (a parte che per chi gliela procura perche' verrebbe arrestato immdiatamente)
Se lei e' cosi' idiota da drogarsi faccia pure sono fatti suoi.
Muoia come crede meglio e non faccia finta di lamentarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso