Extrasistole

buongiorno,
premetto che è un periodo che sento diversi disturbi e credo ci sia una componente ansiogena ipocondriaca importante.

Detto questo ho iniziato ad avere episodi di extrasistole abbastanza fastidiosi, ho fatto prima che mi comparissero pero' holter qualche mese fa e ecg sotto sforzo e visita cardiologica senza che siano state rilevate anomalie (fatte perche avevo i battiti un po bassi)

Il medico curante mi ha consigliato domperidone prima dei pasti principali, cosa che sto facendo da 2 gg con risultati medi... ieri meglio oggi invece ho diverse extrasistole.

Lunedi faro un ecocolordopler, mi manca quello poi non so se rifare l'holter o meno.

Ho anche notato un insorgenza di necessita di minzione frequente sopratutto dopo episodi di extrasistole
quando passano quelli passa anche lo stimolo ad urinare.

Potrebbe essere qualcosa di patologico non rilevato nei precedenti esami?

Scusate il disturbo ma quando arrivano le extrasistole agitano parecchio sento come una cosa che si muove nel petto e mi manca per un secondo il respiro... è piuttosto fastidioso

grazie mille per un consiglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia solo qualche banae extrasistolia condita da molta ansia
Se cio' potesse tranquillizzarla esegua un banale HOLter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, provo solo a descriverle le due sensazioni

la prima molto frequente è come un battito un po più lento, come se si fermasse un attimo il cuore e riprende.. questa è fastidiosa ma son abituato.. la tollero.

l'altra mi è capitata 4-5 volte negli ultimi mesi e dura un po di piu, sento come uno sfarfallio, e come se all' altezza del petto il cuore andasse fuori giri..
un po come succede con la macchina quando vai fuori giri e sfrizioni per capirci
e dura qualche secondo.. mi blocco , sento tipo un calore e manca un po il fiato e mi spavento
questa è molto strana come cosa e fastidiosa

dovrebbe capitare durante un ecg o un holter per verificare bene cosa sia o il fatto che questi esami siano negativi mi puo lasciare tranquillo considerandoli eventi casuali e poco significativi?

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Su 120.000 battiti circa che il suo cuore compie al giorno se ci fosse qualcosa lo si vedrebbe.
Per me non ce ne e' necessita' ma se lei fosse preoccupato lo esegua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso