Cuore che fa venire la tosse e sudorazione fredda

Buon pomeriggio gentili dottori.
Sono un ragazzo di 20 anni normopeso e senza particolari problemi di salute, inoltre credo di aver fatto più esami io di un astronauta a causa della mia ipocondria.
Scrivo per chiedere un parere riguardo alcuni sintomi.
Il primo è che a volte durante il giorno mi sembra quasi come se il cuore mi faccia venire la tosse, per tosse intendo due colpetti leggeri, e spesso quando tossisco sento sbloccarsi del catarro, soltanto in questa occasione.
E' possibile che il cuore provochi tosse?

Il secondo sintomo è strettamente collegato a quando gioco con la play, in giochi frenetici, in situazioni magari di uno contro uno inizio a sudare freddo, per sudare freddo intendo che non provo ne caldo ne freddo ma sento scendere il sudore dalle ascelle, solo esclusivamente ascelle.
Aspetto un vostro parere, vi ringrazio molto del vostro utilissimo servizio.
Una buona giornata, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei dovrebbe fare sport e non giocare alla play station fino a sudare....
spenga la play station ed esca per trovare ragazze, al,eno suderebbe per cose più intelligenti e piacevoli.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Con le ragazze sudo a caldo questo glielo garantisco ahahah, con la play gioco forse 2 ore a settimana. Ma a parte gli scherzi io ovviamente ho pensato al cuore. Non è così invece? E la tosse può essere che la faccia venire sempre il cuore?
Grazie, buon weekend!