Tachicardia

Salve, volevo un aiuto in quanto sono due anni precisi che mi vengono delle tachicardie.
L’ultima stanotte.
Sono le 01.40, quando mi sveglio all’improvviso, senso di mancamento, mi alzo accendo la luce, secondo senso di mancamento e poco dopo si presenta la tachicardia.
Vado a misurarla con saturimetro e segna 99 di saturazione, battito a 125.
Tempo 30 secondi e cala a 89, per poi stabilizzarsi sui 70.
Non ho avuto urgenza di urinare e ho ripreso tranquillamente a dormire.
Premetto che in questi due anni ho eseguito rx torace, ecg, eco, analisi del sangue e tiroide ed era tutto ok.
Non ho mai fatto l’holter in quanto questo attacchi mi capitano una volta ogni due mesi, all’improvviso, frequenza sui 130, durata massima 1 minuto.
È ansia?
È un problema cardiaco?
Da quando mi è venuto il primo episodio, ho paura di morire causa cuore.
Però anche se sono ignorante in materia, dopo due anni mi sarebbe venuto qualcosa o no?
Aiutatemi perché sto impazzendo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
HA presentato una banale tachicardia, ceh c'entra l'arresto cardiaco?

Si tranquillizzi.
Programmi un ECG sotto sforzo e un nuovo Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso