Monuril e tachicardia

Buongiorno, volevo sottoporvi una domanda, purtroppo a causa di infezioni urinarie ricorrenti sono costretto ad assumere spesso antibiotici compreso il Monuril.

In questo ultimo periodo però quando assumo la Fosfomicina, mi vene la tachicardia oltre a una sensazione di instabilità.

In particolare a distanza di circa un ora dall'assunzione avverto improvvisamente uno stato di ansia e dopo pochi secondi mi prende la tachicardia, sento il cuore battere molto forte per diversi secondi, poi passa tutto, sia ansia che tachicardia.

Ho eseguito negli anni passati alcuni visite cardiologiche (eco cuore e test da sforzo) e non è mai emerso niente di particolare.

Può essere pericolosa questa tacchicardia?

Perché purtroppo il farmaco è per me molto importante visto l'allergia contratta ad alcuni beta lattamici.

Aggiungo che soffro di reflusso gastroesofageo, e non vorrei che anche questo possa causare gli attacchi indicati.

Grazie mille per le vostre preziose consulenze, per noi utenti sono davvero molto importanti.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
POericoloso sen'altro no, fastidioso si.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso