Vaccino e miocardite

Salve dottori scusate se vi disturbo, scrivo questa domanda a causa di una mia paura.
Vi chiedo, dovrò fare la prima dose di vaccino e mi chiedevo se c’è un rischio di miocardite o pericardite dopo il vaccino o per quanto riguarda il cuore posso farlo tranquillamente?
Mi scuso per la domanda vi ringrazio in anticipo, arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
percentuale di miocardite post vaccinica 0.004%
percentuale di miocardite in corso di infezione da Covid 16.4 %

faccia lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta , mi scusi se la disturbo nuovamente, quindi non c’è nessun tipo di rischio cardiovascolare dovuto dall vaccino?La ringrazio anticipatamente per la risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
come le ho scritto il rischio è bassissimo ma non zero .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore, mi scusi per il disturbo arrivederci.