Fastidio allo sterno post vaccino covid

Salve,
sono una donna di 37 anni e ho fatto la mia prima dose 6 giorni fa.
Subito dal secondo giorno ho cominciato a percepire strani fastidi al livello dello sterno all’altezza della seconda costola più o meno.
È difficile descriverli.
Non sono proprio i dolori forti ma per lo più bruciori/sensazioni di pesantezza o pressione che va e viene più volte al giorno.
Oggi l’ho avuto per quasi tutto il giorno.
Niente affanno o tachicardia.
La sera dopo il vaccino ho avuto il battito un po’ elevato (80) che si è abbassato il giorno successivo e un po’ di nausea.

Ho letto di tutti i casi di pericardite e miocardite post vaccino e sono molto preoccupata.
Mi devo fare qualche accertamento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo di pericardite o miocardite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso