Dolore lancinante e forte al lato sinistro del petto

Buongiorno
Sto chiedendo un consulto a causa di forti dolore che credo siano lancinanti e pulsanti che durano per qualche secondo o minuto, ed e localizzato da qualche parte tra torace e addome, io lo sento come se fosse al cuore quando lo sento, ma quando passa ho la senzazione che era sopra i fianchi
Ed é interno, non riesco a toccarlo.

Il dolore mi immobilizza e questo mi spaventa.
Dopo il dolore ho vertigini e mancanza di respiro, anche prurito al petto e senzazione di pesi interni al petto o alla schiena
Un giorno sono andato in ospedale per farmi dei controlli piu approfonditi.

Sintomi: Dolore forte al petto (dolore forte, improvviso che dura per qualche secondo, dolore alla schiena pulsante vicino alle scapole, prurito) tutti interni
Seguito da immobilita durante il dolore, mancanza d'aria e vertigini.

Una angoscia interna

Visite mediche:
Ecg nella norma
Pressione nella norma
Esame sangue completo nella norma
Ecografia addominale nella norma

Spero che non siano sintomi gravi, spero che potrete rispondere al piu presto grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci sia per tipo che per durata
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno di nuovo
Vorrei aggiungere un sintomo che ho da poco ,quando cammino ho diverse fitte al centro del petto e parte sinistra e dolore alla testa

Posso tranquillizarmi?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
L'ultima domanda se possibile.
Ho anche dei dolori che danno la sensazione che qualcosa venga schicciata a sinistra del petto ,sono meno dolorose ,ma mi spaventa il fatto che é costante ed e gravativo e a volte e pulsante.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Anche questi non sono certo cardiaci e poi tenga presente che alla sua eta' non esistono ne' infarto ne' angina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso