Plurito petto

Salve, questa notte mi sono svegliato per colpa di prurito al petto (che stava a metà del petto, sotto i capezzoli) e alla schiena.

Il prurito sembrava fosse dentro il petto e infatti non sapevo neanche bene dove grattare perché quando grattavo, il plurito non se ne andava.

Non so a che sezione rivolgermi (se gastroenterologia, allergia ecc) ho provato prima con cardiologia per capire se possa essere qualcosa di cardiaco.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il cuore non prude.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Faccio un ultima domanda poi non la disturbo più, invece i polmoni può essere? (ho un po' di tosse)
Può invece fare prurito reflusso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Puo' darsi che sia legato alla tosse.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso