Mi sto preoccupando

salve dottori sono un ragazzo di 21 anni e da il 27 mattina mi sono svegliato con un prurito alla gola e da oggi anche un po’ persiste con un leggero naso chiuso senza febbre, può essere raffreddore?
perché la cosa che mi preoccupa è che quando cammino sento un dolore pulsante dietro la nuca e un dolore strano cosa può essere?
quando sto fermo non mi succede, devo preoccuparmi?
ho fatto il tampone ieri ed e negativo può essere un problema cardiaco?
per favore rispondete, grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ma lei pensa davvero che il prurito, il naso chiuso ed un dolore cervicale possano essere problemi cardiaci, e per di più a 20 anni?

lei ha decine di post del tutto simili ai quali ho risposto più volte.
Deve curare la sua ansia con uno specialista che ovviamente non è un cardiologo.

Liiberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso