Allergia medicinali

Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.

Ho 31 anni e a breve dovrò sottopormi ad un piccolo intervento in anestesia generale.
Premetto che sono molto ansiosa e paranoica (e non sono abituata ad assumere farmaci), ragion per cui cerco di "indagare" il più possibile per tranquillizzarmi.

Al post-operatorio seguirà, ovviamente, una terapia con antibiotico (Augmentin) e cortisone.
Da che ricordi, non ho mai assunto né l'uno né l'altro.
O meglio, sicuramente da bambina avrò fatto uso di entrambi, ma dall'adolescenza in poi non ne ho mai avuto bisogno.
Gli unici antibiotici che ho preso di recente sono il Monuril e Flagyl.
Ricordo un episodio di circa 10 anni fa, quando presi una Mesulid e dopo poche ore mi uscirono delle bolle dietro l'orecchio (preciso che stavo assumendo anche degli integratori, quindi non so se possa esserci stata qualche interazione) Da lì non ne ho più preso.
Uso semplicemente la Tachipirina.

Mia madre è allergica all'amoxicillina e anche se so che non è ereditaria ho eseguito il rast in laboratorio; amoxicillina - ampicillina - penicillina G / V.
Negativa ad ognuna.

Vorrei appunto chiedervi; quanto possono essere attendibili questi test tramite prelievo?
Se fossi stata allergica, penso, un minimo nei valori sarebbe risultato?

So che con queste paure nessuno allora dovrebbe più assumere medicinali, ma purtroppo è un'ansia la mia di cui sto cercando di sbarazzarmi.

Grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Agli anestetici, gli antibiotici, gli antidolorifici ecc. che useranno, non si può sapere a priori se è allergica o no. Comunque lo faccia presente all' anestesista.

Dr. Claudio Bosoni