Potrebbe essere allergia?

Gentili Dottori,
Scrivo per conto di mia sorella.

Da un'annetto circa ha un problema strano alla pelle: basta toccarla che le rimane il segno, diventa rosso, si gonfia e a volte le prude.
Poi sparisce.
Questo riguarda tutto il corpo, anche il volto.
Il contatto con la plastica le da più fastidi ma il problema e questo: al minimo tocco con qualsiasi cosa, anche se si appoggia sul tavolo, le rimane il segno rosso e le si gonfia, con prurito.
Cosa potrebbe essere?
Lei ha la fobia dei dottori, ma io sono preoccupata.
Attendo vostro riscontro, grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che ha sua sorella si chiama Dermatografismo, ed è provocato da una ipersensibilità della cute agli agenti esterni. Nulla di grave, ma deve fare i test della coagulazione.

Dr. Claudio Bosoni